Ritorna in Mediateca, martedì 20 settembre alle 19.30, la rassegna “CIVICO 36 – IL CINEMA ON THE ROAD”

Il road movie è, forse, il genere cinematografico che più di tutti riesce a raccontare i cambiamenti interiori, il mondo in cui viviamo e i luoghi e le persone che incontriamo per fuggire almeno con la fantasia. A questo straordinario genere, la Mediateca Regionale Pugliese riporta simbolicamente gli spettatori a un viaggio verso la mitica “Route 66” …

Ritorna in Mediateca, martedì 20 settembre alle 19.30, la rassegna “CIVICO 36 – IL CINEMA ON THE ROAD” Leggi altro »

I Red Room presentano il videoclip di “Shocking” il 28 luglio, alle 18.30, in Mediateca

I Red Room sono pronti a lanciare il loro primo album – „Teens never tell the truth‟ (tradotto: i ragazzi non dicono mai la verità) – prodotto dall‟etichetta foggiana „Noteum‟, con il sostegno di Puglia Sound Record 2022. La data da segnare sul calendario è fissata a domani, 27 luglio, giorno in cui la giovane …

I Red Room presentano il videoclip di “Shocking” il 28 luglio, alle 18.30, in Mediateca Leggi altro »

Al via da lunedì 4 luglio in Mediateca la rassegna “CIVICO 36 – IL CINEMA ON THE ROAD”

Il road movie è, forse, il genere cinematografico che più di tutti riesce a raccontare i cambiamenti interiori, il mondo in cui viviamo e i luoghi e le persone che incontriamo per trovare una via di fuga almeno con la fantasia. A questo straordinario genere di film, la Mediateca Regionale Pugliesededica la rassegna “Civico 36”, un …

Al via da lunedì 4 luglio in Mediateca la rassegna “CIVICO 36 – IL CINEMA ON THE ROAD” Leggi altro »

“Che cosa sono le nuvole?”: dal 9 al 16 Giugno la Mediateca rende omaggio a Pier Paolo Pasolini

In occasione del centenario dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, la Mediateca Regionale Pugliese omaggia il grande intellettuale con quattro appuntamenti il 7, 9, 14 e 16 giugno. “Io divoro la mia esistenza con un appetito insaziabile. Come finirà tutto ciò, lo ignoro” Il 5 marzo 1922, a Bologna, nasceva Pier Paolo Pasolini, tra le personalità più …

“Che cosa sono le nuvole?”: dal 9 al 16 Giugno la Mediateca rende omaggio a Pier Paolo Pasolini Leggi altro »

“LO SGUARDO DI ANGELOPOULOS”: In occasione dei dieci anni dalla scomparsa del regista Theo Angelopoulos, la Mediateca omaggia il grande autore greco con due appuntamenti.

“Dio ha creato dapprima il Viaggio. Poi, solo poi, sono venuti il dolore e la nostalgia…” “Quando tornerò, avrò i vestiti di un altro uomo, e mi presenterò con un nome diverso, e tu non mi riconoscerai. Ma poi ti indicherò la finestra in fondo, e la stanza, e i segni sul corpo…”   “LO …

“LO SGUARDO DI ANGELOPOULOS”: In occasione dei dieci anni dalla scomparsa del regista Theo Angelopoulos, la Mediateca omaggia il grande autore greco con due appuntamenti. Leggi altro »

Lunedì 2 maggio il “Club della Canzone d’Autore” presenta “Omaggio a Ivan Della Mea”

Secondo appuntamento con il “Club della canzone d’autore” per la rassegna ViSuoni. Questa volta il focus è stato su Ivan Della Mea, personaggio poco celebrato, ma grande militante della canzone d’autore italiana. In Mediateca, sono intervenuti Massimo De Dominicis e Rosa Colella. L’intento è stato quello di tracciare, attraverso proiezioni di film, docu-film o semplici …

Lunedì 2 maggio il “Club della Canzone d’Autore” presenta “Omaggio a Ivan Della Mea” Leggi altro »

A partire da martedì 26 Aprile in Mediateca, la rassegna “La ragazza con la pistola”

La Mediateca Regionale Pugliese, a partire da martedì 26 Aprile alle ore 19.00 ha presentato “La ragazza con la pistola“, una rassegna di quattro appuntamenti che, in omaggio alla grande attrice Monica Vitti, ha voluto porre l’attenzione su diversi modelli femminili dirompenti, emancipati e coraggiosi; donne che hanno scardinato, con la loro personalità, i canoni …

A partire da martedì 26 Aprile in Mediateca, la rassegna “La ragazza con la pistola” Leggi altro »

“L’ECO DEI SETTE CRISTALLI” è il titolo del nuovo romanzo di Michelangelo Volpe che sarà presentato, venerdì 29 aprile alle 18.30, in Mediateca

Un romanzo che racconta il rapimento di sette persone, legate da una fragilità interiore che diventa ombra esistenziale. La rievocazione moderna di alcuni cerchi danteschi mentre una figura invisibile tesse le fila di enigmi e anagrammi. È la vicenda che racconta lo scrittore Michelangelo Volpe nel suo ultimo libro “L’eco dei sette cristalli” (Zaccara Editori, …

“L’ECO DEI SETTE CRISTALLI” è il titolo del nuovo romanzo di Michelangelo Volpe che sarà presentato, venerdì 29 aprile alle 18.30, in Mediateca Leggi altro »

Martedì 19 alle 18.30 in Mediateca “Spaghetti Story” di Ciro De Caro, ospite per il nuovo appuntamento di “Registi Fuori Dagli Schermi” Giovedì 21 al Cineporto di Bari

Martedì 19 alle 18.30 abbiamo introdotto in Mediateca il nuovo appuntamento di “Registi fuori dagli scheRmi”, questa volta con ospite il regista Ciro De Caro e il suo nuovo film “Giulia”, che è stato proiettato giovedì 21 al Cineporto di Bari.   In occasione della presentazione del nuovo film del regista, abbiamo proiettato in Mediateca …

Martedì 19 alle 18.30 in Mediateca “Spaghetti Story” di Ciro De Caro, ospite per il nuovo appuntamento di “Registi Fuori Dagli Schermi” Giovedì 21 al Cineporto di Bari Leggi altro »

Skip to content