Giovedì 21 ottobre alle ore 17:30, vi invitiamo in Mediateca per la presentazione di “Scappa e vinci” il nuovo romanzo di Antonello Marchitelli.

“Scappa e vinci” è un romanzo vivo, dinamico, che ricalca gli schemi della commedia grottesca italiana e che viene pubblicato del tutto casualmente in contemporanea con un avvenimento di cronaca che sembra ricalcarne la trama.

La storia vede come protagonisti figure che cercano di sbarcare il lunario come possono: Eusebio e Chiara mandano avanti la loro famiglia come possono, grazie ai loro lavori precari; Razzo cerca di confondersi fra i suoi coetanei, anche se non conosce ancora se stesso; Vincenzo si pente ogni giorno delle sue scelte; Gino vive di favori ed escamotage; Guenda ed Ester cercano di realizzarsi in Italia. Tutti insieme, ognuno a modo loro, provano a cambiare la propria vita in meglio, fino a che un giorno nonna Marta entra nella tabaccheria di Vincenzo e dà a tutti un’opportunità che nessuno sembra volersi lasciare sfuggire. Inizia così una caccia al tesoro che mostra il lato nascosto di tutti i suoi protagonisti. Ma solo uno di loro può averla vinta.

Edito da “Les Flaneurs Edizioni”, “Scappa e Vinci” è il quattordicesimo libro dello scrittore barese Antonello Marchitelli, scrittore prolifico che per la casa editrice ha già pubblicato nel 2019 “Progetto R.”. I suoi ultimi romanzi sono “Gillo Armadillo”, “Un futuro radioso”, vincitore del Premio della Giuria Narrativa Edita al Concorso Letterario “Città di Pontremoli” Ed. 2016 e della Menzione d’Onore al Premio Letterario “Bari Città Aperta” Edizione 2016 e “L’ineluttabile destino dello scarabeo stercorario”.

Lo scrittore presenterà “Scappa e Vinci” in esclusiva in Mediateca, con lui dialogherà Alessio Rega (“Les Flaneurs Edizioni”).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content