loghi_footer

Metodo intensivo di Ear Training_incontro e showcase

Venerdì 12 luglio h 17.30 c/o Mediateca Regionale Pugliese

È tra musica e formazione l’appuntamento di questa settimana nella Mediateca Regionale Pugliese di Bari gestita da Apulia Film Commission.

Venerdì 12 luglio alle 17.30 Vincenzo “Viz” Maurogiovanni terrà uno showcase di presentazione del suo “Metodo intensivo di Ear Training” metodo didattico per l’allenamento dell’orecchio musicale dedicato ad ogni categoria di musicista. A conclusione della presentazione Vincenzo Maurogiovanni si esibirà in un bass solo.

”Metodo intensivo di Ear Training” è un percorso didattico graduale e semplice da comprendere, che vuole stimolare la ricerca della creatività sia nei giovani che stanno per affrontare un percorso importante sia chi con la musica lavora e si diverte.

Il metodo è rivolto a tutti i musicisti, quindi a coloro che hanno a che fare con voce, basso o contrabbasso, chitarra, batteria o percussioni, washboard o armonica a bocca. Qualunque sia lo strumento utilizzato, questa nuova ed innovativa pubblicazione sull’ear training ha alla sua base una riflessione importante: educare alla corretta percezione dei suoni è fondamentale per diminuire le distanze tra un’idea musicale e la sua realizzazione.

 

Il metodo è stato pubblicato per la barese Fou(r)Edition e si può acquistare per il momento in rete sulle pagine del sito www.four-edition.com.

 

Bassista eclettico, Vincenzo Maurogiovanni si pone all’attenzione del panorama musicale internazionale con le vittorie di Euro Bass Day e di Bass Master. E’ attivo sia nel campo didattico tenendo corsi e seminari in scuole di musica italiane ed europee, che in quello concertistico collaborando con diversi artisti italiani ed internazionali.

 

Ingresso gratuito, info www.mediatecapuglia.it

 

 

La Mediateca è un’ Iniziativa cofinanziata dal FESR – Azione 4.3.1.

 

Mediateca Regionale Pugliese
About The Author

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Fondazione Apulia Film Commission , Bari - c/o Fiera del Levante, Lungomare Starita 1, 70132 | P.I. 06631230726