loghi_footer

Due settimane di lezioni e project work con IO Doc

 1290133_3361848820338_1157483473_n
Nel mondo del documentarioDue settimane di lezioni e project work con I/O DocDa lunedì la Mediateca ospita per due settimane il laboratorio dal basso Input/Output Doc. Dopo Digital Heritage il Collettivo 14fps torna con un appuntamento tutto dedicato al cinema documentario, organizzato da SINAPSI FILM – Produzioni Partecipate.
Si entra subito nel vivo con le lezioni di Mario Balsamo e Paola Cassano, sul cinema documentario e sui circuiti dei festival. L’appuntamento è in Mediateca alle 9:00.
Alle 14:30 inizia il primo project work: Sessioni pratiche di pre-pitching tenuto da Mario Balsamo su come trasformare un’idea in un progetto convincente.
Gli organizzatori ricordano ai partecipanti di presentarsi alle lezioni, possibilmente, muniti di un laptop. Inoltre, a causa dei tempi ristretti, i docenti si riservano di effettuare una selezione dei progetti, da prendere in considerazione in aula, basata su parametri didattici e non di merito. Sarà cura degli organizzatori evitare che vengano selezionati sempre gli stessi progetti, nei diversi project work.
Dalla lista pubblicata in basso potete accedere all’elenco dei partecipanti con progetto.
Ricordiamo che l’accesso alle lezioni frontali e ai project work, come pubblico uditore, è sempre libero, sino ad esaurimento posti.
Vi aspettiamo in mediateca.

herzog5

Venerdì 20 settembre per l’occasione la Mediateca propone una giornata dedicata al genio di Werner Herzog con tre dei suoi documentari:ore 10,30 Kinski: il mio nemico più caro (1999, 95′)ore 16,30 Il diamante bianco (2004, 88′)ore 18,00 Grizzly Man (2005, 104′)
LISTA PARTECIPANTI PROJECT WORK16 settembre – Sessioni pratiche di pre-pitching23 settembre – Prove pratiche di produzione25 settembre – Scrivere il documentario26 settembre – Sessioni didattiche di pitching #01

27 settembre – Sessioni didattiche di pitching #02

Consulta l’intero programma

mario_balsamo

MARIO BALSAMOAutore e regista di documentari a sfondo socio-culturale.Realizza seminari di documentaristica in Italia e all’estero; il suo ultimo lavoro“Noi non siamo come James Bond” ha ricevuto il Premio Speciale della Giuriaal 30° Torino Film Festival e la Cinquina dei Nastri d’Argento.

 

 

 

8743824

PAOLA CASSANOCollabora da diversi anni con il Torino Film Festival e la Mostra Internazionaledel Nuovo Cinema di Pesaro. Ha realizzato insieme a Caterina Renziil progetto “Les Eclàts Italia”, che ha come obiettivo la distribuzione delle pellicoleinternazionali che non trovano mercato nei
Mediateca Regionale Pugliese
About The Author

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Fondazione Apulia Film Commission , Bari - c/o Fiera del Levante, Lungomare Starita 1, 70132 | P.I. 06631230726